7-8chili

Linee Artistiche: 

7-8 chili  è un collettivo composto da giovani artisti, educatori e operatori sociali, dai percorsi di vita e di formazione eterogenei ma che, da alcuni anni, condividono il disegno di un’operazione artistica globale, capace di agire la creatività in una prospettiva di crescita culturale e di rinnovamento sociale.

 

Nel 2012 con lo spettacolo Replay sono presenti a Ravenna all'interno della vetrina Anticorpi Explo, e all' 8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia nell'ambito di MARATHON OF THE UNEXPECTED. 

Lo spettacolo Ossi di seppia oltre ad essere  tra i finalisti della quinta edizione del  Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea, sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui, è poi andato in scena   nell'ambito di TeatrOltre 2012 a Pesaro e Open Sea a San Benedetto del Tronto AP.

Con lo spettacolo Piano riceve la menzione speciale al  Premio Scenario Infanzia 2010 andato in scena nella rassegna Andar per Fiabe, Urbino; festival Maggio all’infanzia, Teatro Kismet, Bari; festival Palla al Centro, Pescara; festival Amo la mole, Ancona. 

Nel 2010 lo spettacolo Buio partecipa alla finale del premio  Nuove Sensibiltà a Napoli e in seguito selezionato al Master Nuove Sensibilità per assistenza alla regia del nuovo lavoro di Antonio Latella su Don Giovanni a Cenarteco; va in scena all'interno del Festival delle Arti Sceniche Ars Amando, Amandola (FM). 

7-8 chili produce spettacoli teatrali e gestisce laboratori artistici in collaborazione con scuola ed enti, tra questi ricordiamo FOR YOU, Mandragora, Daimon, Sono niente senza te.

Dal 2009 aderisce al progetto Matilde, piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana, in collaborazione con regione Marche, Assessorato ai

Beni e Attività Culturali e AMAT.

performers: Davide Calvaresi, Giulia Capriotti , Valeria Colonnella, Maria Calvaresi, Ivana Pierantozzi.

Attività: 
Performance teatro e arti visive
Principali Produzioni: 

Piano menzione speciale Premiio Scenario Infanzia 2010

Ossi di seppia Finalista Premio Equilibrio 2012

Replay

Mandragora

Daimon

Bramo 

Buio

 

Telefono: 
3296963486
Direzione Artistica: 
Davide Calvaresi
Sede Lavorativa: 
Offida AP
Sede Organizzativa: 
Offida AP
Database: 
Database Nazionale
File: