Allegramente

Linee Artistiche: 

Teatro. Scrittura. Arte visiva. Musica. L’arte è un linguaggio universale. Una comunicazione sempre aperta, in continuo divenire, in costante trasformazione. La nostra associazione è nata e continua a lavorare su questa contaminazione di linguaggi artistici. Il nostro lavoro oggi si esprime in due grandi aree: produzione artistica e formazione. Per la produzione artistica realizziamo spettacoli teatrali dove la scrittura, la musica, l’arte visiva e la recitazione trovano posto, in un continuum espressivo. Spettacoli di teatro contemporaneo dove anche le forme recitative si alternano, dalla lettura teatrale al movimento scenico, dalla canzone d’autore al monologo. L’arte visiva è utilizzata come scenografia o come spunto per la piece teatrale stessa. Particolare attenzione abbiamo posto in questi anni alla scrittura, con spettacoli di lettura di testi inediti, presentazione di libri, produzione di video poesia. Realizziamo mostre d’arte contemporanea, durante le quali siamo presenti fisicamente al fine di guidare i visitatori, parlare, dialogare, ascoltare, proprio nel segno dell’arte come comunicazione. Il campo della formazione è quanto mai importante e significativo e ciò che intendiamo con il termine formazione non è nulla di accademico o strutturato in rigidi schemi ma un’esperienza attiva, dinamica, di conoscenza e sperimentazione personale. Con questo spirito realizziamo laboratori teatrali per adulti, come percorsi espressivi in cui mettersi in gioco scoprendo le proprie risorse creative. Arte e cultura come partecipazione, dialogo e confronto. Una scelta culturale dove si miscelano passione ed impegno, creatività e studio, lavoro di gruppo e lavoro individuale.

Attività: 
teatro, laboratori, mostre d’arte contemporanea, video art, letture teatralizzate, scrittura creativa.
Principali Produzioni: 

2008/01 A.A.A. Autori & Attori Cercasi - letture, teatro, musica, arti visive. Sala 2 Teatro Vascello; libreria Rinascita; libreria Gabi; Bibli; teatro Genoano; Ostia Antica ecc.

2007/04 Donne D’autore - Teatro Tor Bella Monaca; progetto Donne d’Autore Teatro Vascello, Roma.

2006 Aspettando Penelope - Teatro Tor Bella Monaca, Roma.

2006 Femminismi Da Raccontare - presentazione/spettacolo del libro di A. Cammarota. Teatro Vittorio Emanuele - sala Laudamo, Messina.

2005 Teatro Comico Popolare - Auditorium Santa Chiara, Roma.

2004 Incontemporanea/11-22 Una Giornata - working progress artistici; spazio Beat 72.

Telefono: 
335 6578497 347 3519489
Fax: 
Responsabile Organizzativo: 
Marco Tullio Dentale
Direzione Artistica: 
Marco Tullio Dentale
Sede Lavorativa: 
non abbiamo uno spazio a disposizione e a seconda delle attività
Sede Organizzativa: 
via Delle Cinciarelle 9 Roma
Database: 
Database Lazio