Appia Under

Linee Artistiche: 
Attività: 
Principali Produzioni: 

Appia Under in collaborazione con Adama, Teatro Furio Camillo, Gruppo Teatro Teatro Danza - Il Pudore Bene in Vista

Sede Organizzativa:Teatro Furio Camillo - via Camilla 44 00181 Roma

TEL: 06 97616026 349 8025767 info@teatrofuriocamillo.it andarife@tiscali.it 

LEGALE RAPPRESENTANTE: Gianluca Riggi

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Andrea Felici, Gianluca Riggi

DIREZIONE ARTISTICA: Andrea Felici, Gianluca Riggi

SEDE DI LAVORO: Teatro Furio Camillo (sede in affitto).

ATTIVITÀ: formazione, produzione e promozione dello spettacolo dal vivo (eccetto musica e concerti).

 

PRINCIPALI PRODUZIONI:

2008/07 ha prodotto gli spettacoli di Alessandra Cristiani Geynest under Gore e Nudo.Nuda, Tetra Furio Camillo e Teatro Palladium di Roma.

 

2008/07 ha coprodotto lo spettacolo di danza Stato Secondo della compagnia Habillè d’Eau nell’ambito del progetto ZTL Pro in collaborazione con Regione Lazio e Provincia di Roma. Teatro Palladium di Roma e Fabbrica Europa 2008.

 

2008 ha prodotto e realizzato Su di un letto sfatto di Gianluca Riggi. Teatro Furio Camillo di Roma.

 

2006 ha prodotto e realizzato L’Assoluzione scritto e diretto da Gianluca Riggi. Teatro Furio Camillo, Teatro India di Roma.

 

LINEE ARTISTICHE:

L’Appia Under nasce nel 2004 all’interno della gestione del Teatro Furio Camillo di Roma, con una missione specifica: creare nuove opportunità lavorative e professionali per lo spettacolo dal vivo. Formazione, avviamento professionale, produzione e promozione teatrale. Gli anni di esperienza maturati in seno all’associazione culturale L’Archimandrita hanno messo in luce come una piccola struttura composta da elementi giovani ma da tempo inseriti nel sistema culturale del quartiere, della città e del paese consenta una maggiore attenzione ai movimenti artistici contemporanei e alle esigenze concrete del potenziale fruitore. A Roma il Furio Camillo è già il luogo privilegiato della ricerca e dell’apprendistato pratico per la maggior parte delle compagnie e degli artisti del teatro e della danza contemporanei. Coniugare qualità e popolarità è la scommessa culturale da vincere sia contro l’appiattimento massificato tanto contro la snobistica chiusura in cui si rifugiano i settori dell’arte.

Email: 
Telefono: 
Fax: 
Responsabile Organizzativo: 
Direzione Artistica: 
Sede Lavorativa: 
Sede Organizzativa: 
Database: 
Database Lazio