art niveau

Linee Artistiche: 

Ecco a voi la tecnica “Fermati Buttati a terra e Rotola”, da mettere in pratica quando ti si incendiano i vestiti.

E quando arriva un terremoto?

In quel caso…beh…puoi fermarti, puoi buttarti a terra, puoi saltare in aria agitando le braccia , ma se è il Big-One, allora è meglio che preghi e basta.

Rosemary è una buffa donna di mezz’ età che vive insegnando i metodi di sicurezza da adottare in caso di terremoto nelle scuole d’ Inghilterra, paese non certo famoso per la sua fervente attività sismica.

Ma il terremoto spiegato e immaginato diventa realtà in un sogno dove, tra macerie e calcinacci, Rosemary incontra il principe azzurro per eccellenza: il principe William Arthur Philip Louis Windsor. Chiusa in un cubo bianco, spazio vuoto della mente che si evolve in continuazione con colori, immagini e proiezioni, Rosemary racconta la sua passione segreta per William progettando come incontrarlo nella realtà.

L’ intima fantasia di Rosemary, terremoto del cuore, si trasforma in un film ad occhi aperti, dove le umane pulsioni vestite di solitudine, si rivelano in tutta la loro potenza.

ART NIVEAU E’ un collettivo i cui elementi hanno collaborato in progetti teatrali, musicali e di performance dal vivo. Ed è proprio tramite la formula della lettura musicale che il gruppo ha precedentemente affrontato il testo di Miranda July , eclettica regista e scrittrice americana, per trasportarlo in forma scenica. Art Niveau è scoprire ogni volta i molteplici livelli dell’ Arte.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO Monologo di un’attrice che impersona Rosemary, protagonista della storia. Lo spazio scenico in cui si muove l’attrice è un cubo di tre pareti bianche in cui vengono proiettati video e immagini tramite proiettore e lavagna luminosa, con cui l’artista produce dal vivo disegni e azioni pittoriche con colori. Il personaggio all’interno della scatola dialoga ed interagisce con le immagini che creano di volta in volta ambientazioni e personaggi.

Attività: 
teatro
Principali Produzioni: 

"Terremoto", spettacolo vincitore miglior progetto "Nutrimenti_emergenze cotemporanee 2009", vincitore " Giovani Realtà del Teatro 2009" dell’accademia Nico Pepe.

Telefono: 
3407936887
Fax: 
Responsabile Organizzativo: 
Claudio Massimo Paternò
Direzione Artistica: 
Francesco Marchetti, Giulia Zeetti, Claudio Massimo Paternò
Sede Lavorativa: 
strada del borghetto di prepo 7, Perugia
Sede Organizzativa: 
strada del borghetto di prepo n/7 perugia
Database: 
Database Nazionale
File: