Bakim Baum

Linee Artistiche: 

Fa parte dell'attività del collettivo la progettualità pedagogica legata a più realtà ed a una filosofia del fare teatro propria. Le domande che contraddistinguono la nostra ricerca sono: come il movimento può comunicare ad un altro livello di coscienza? Come si possono integrare parole narrative con movimenti che non siano descrittivi ma simbolici e come questi movimenti non risultino posticci o incomprensibili a chi guarda lo spettacolo? Come l’immagine proposta allo spettatore possa assumere forza e come l’attore possa far parte e interagire con essa? Ed infine come raccontare una storia ordinaria con un linguaggio non ordinario?

Attività: 
teatro
Principali Produzioni: 
  • “Kamo e lo spirito delle storie” spettacolo di teatro e danza per bambini che indaga il tema della creatività. Di e con Paolo Vicentino e Nadia Mattarei, Regia Michele Ciardulli

  • “Por Amor, Don Quijote” spettacolo di teatro e danza, un dialogo fra presente e passato.Di e con Paolo Vicentini e Jesus Maria Lezameta.

  • “Luomo non deve Morire. La stanza di dentro” spettacolo per attore solo e video sul tema della diffusione della sindromeHikikomori (malattia sociale definita anche social withdrawal - ritiro sociale)con Fabio Paroni, Regia e Drammaturgia Michele Ciardulli.

  • “Refugee” spettacolo legato alla primavera araba, presentato e sostenuto dalla provincia di Trento sarà rappresentato a Marzo a Copenaghen e negli Stati Uniti. Di Paolo Vicentini e David Gerbi, con Devid Gerbi ( Psicanalista Ebreo Libico Italiano che ha partecipato in prima persona alla primavera araba)

  • "Juda il traditore"   indagine sull'origine del male, spettacolo di teatro e danza per 5 danzatori e uno scultore.

 

 

 

Telefono: 
3497359883
Responsabile Organizzativo: 
michele ciardulli
Direzione Artistica: 
michele ciardulli e paolo vicentini
Database: 
Database Nazionale