Balagàn - compagnia del baraccone

Linee Artistiche: 
Attività: 
Principali Produzioni: 

Sede Organizzativa:via C. F. Bellingeri 12 Roma

TEL: 340 3111750 FAX: +39 06 89281723

LEGALE RAPPRESENTANTE: Laura Pece

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Valeria Bianchi

DIREZIONE ARTISTICA: Gabriele Guarino

SEDE DI LAVORO: spazi sociali

ATTIVITÀ: teatro

PRINCIPALI PRODUZIONI:

2007 Le Bravure del Capitan Spaccamazza - Carnevale di Ronciglione.

2007 Il Riconoscimento di Sakuntala - rassegna Teatro Arti Indipendenti, Roma.

2006 La Mandragola - liber. improvvisato da N. Machiavelli. Carnevale di Ronciglione; festival internazionale di teatro e arti plastiche Zdarzenia - Tczew, Polonia; Evenings on Campus 2008, Valletta, Malta; festival dei Teatri Mediterranei, Formia.

2005 Salti e Lazzi - girandola di scene comiche per pubblica piazza; Carnevale di Venezia; Istituto di Cultura Italiana di Colonia, Germania.

LINEE ARTISTICHE:

La compagnia teatrale Balagàn si pone come obiettivo il recupero, la diffusione e l’attualizzazione della Commedia dell’Arte, teatro di tradizione italiana, popolare nato sul finire del XVI secolo e riscoperto nei primi anni del ‘900 per ottenere un teatro vivo, comunicativo, immediato, dinamico, capace di svelare la propria natura illusoria e di creare un particolare rapporto di complicità con il pubblico. Gli attori (Valeria Bianchi, Gabriele Guarino e Laura Pece), attraverso un lavoro di tipo artigianale, curano tutti gli aspetti della propria professione, dall’ideazione dello spettacolo alla messa in scena, ed operano una ricerca tesa allo studio dell’espressione corporea (movimento, mimo, acrobatica, giocoleria...), dell’uso della maschera, delle tecniche d’improvvisazione su canovaccio, della musica, dei linguaggi (dialetti).

Email: 
Telefono: 
Fax: 
Responsabile Organizzativo: 
Direzione Artistica: 
Sede Lavorativa: 
Sede Organizzativa: 
Database: 
Database Lazio