Cadeau

Linee Artistiche: 
Attività: 
Principali Produzioni: 

Sede Organizzativa:Largo Luchino Visconti 21 00139 Roma

TEL: 06 87132181 338 5461238 associazione.cadeau@libero.it
LEGALE RAPPRESENTANTE: Maria Cristina Gionta

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Emiliano Ottaviani

DIREZIONE ARTISTICA: Maria Cristina Gionta, Emiliano Ottaviani

SEDE DI LAVORO: in locazione spazi in relazione alle esigenze artistiche ed organizzative delle diverse produzioni.

ATTIVITÀ:teatro, mostre fotografiche, danza, cortometraggi, laboratori teatrali.

PRINCIPALI PRODUZIONI:

2008 Flamenco sotto le stelle - Spettacolo di musica e danza Flamenco dei “Battito Flamenco” ora “Quiniela”. Corte Comunale, Formia, Restate a Formia, programmazione per l’estate 2008 realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia.

2008 Scabaret - di Riccardo Graziosi, con Riccardo Graziosi e Bruno Stanzione. Fondi Art Festival, realizzato dalla compagnia Quintetto D’A, contributo della Provincia di Latina e del Comune di Fondi, Fondi, Lt; Corte Comunale, Restate a Formia, programmazione di eventi culturali per l’estate 2008 realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia.

2008 I Rusticani - Concerto di musica popolare del centro/sud Italia. Corte Comunale, Restate a Formia, programmazione di eventi culturali per l’estate 2008 realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia.

2008 La pantera rosa e la macchina strappaverde - Spettacolo per bambini. Piazza della Vittoria di Formia, Restate a Formia, programmazione di eventi culturali per l’estate 2008 realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia.

2008 Perle di terra - Mostra fotografica di Francesco Petrucci e performance di teatro-danza di Silvia Franci. Lettere Caffè, Roma.

2006 Domani i tuoi occhi - Atto unico scritto ed interpretato da Emiliano Ottaviani, regia Maria Cristina Gionta. Teatro Agorà, patrocinio Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma; Corte Comunale di Formia, festival dei Teatri D’arte Mediterranei, sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Formia; Teatro Furio Camillo, Roma; Teatro Espace, rassegna Marginalia, Torino; Teatroinscatola, rassegna Uno sguardo dal ponte, realizzata dall’A.T.C.L., contributo della Regione Lazio; Teatro dell’Orologio, Roma.

LINEE ARTISTICHE:

Cadeau nasce per promuovere teatro, musica, cinema ed arti visive, attraverso la realizzazione di spettacoli e laboratori teatrali, concerti, cortometraggi e mostre. L’obiettivo prioritario consiste nel valorizzare e nell’incentivare la ricerca, l’innovazione e la sperimentazione in campo artistico, senza perdere di vista la libera forza creatrice dell’artista e l’universalità dell’opera d’arte. Il libero genio dell’artista e la fruibilità, nonché l’ecumenicità del messaggio presente nella sua opera, sono aspetti fondamentali che vanno equilibrati al fine di non ghettizzare chi si pone con un atteggiamento di apertura nei confronti del “diverso” nell’arte, ma al tempo stesso prodigarsi affinché la “novità” artistica non sia sinonimo di un intellettualismo esasperato rivolto a “pochi”. Altro obiettivo è un concreto interesse ai mutamenti sociali contemporanei, una profonda relazione con l’attualità. L’associazione non può non considerare come fine essenziale dei suoi soci l’Arte come “bene comune” ed il processo creativo dell’artista, che si concretizza nella sua opera come “dono emozionale” di questo ad una comunità.

Email: 
Telefono: 
Fax: 
Responsabile Organizzativo: 
Direzione Artistica: 
Sede Lavorativa: 
Sede Organizzativa: 
Database: 
Database Lazio
File: